Cantine Ferrari
Bollicine
12.5 gradi
fruttato
Crostate, Pesce al vapore

Descrizione

Spumante  ottenuto da sole uve Chardonnay dall'azienda Cantine Ferrari nella zona di Trento. L'affinamento avviene attraverso Metodo Classico o fermentazione in bottiglia, minimo 5 anni sui lieviti selezionati in proprie colture. Alla vista risulta il giallo paglierino con tenui riflessi dorati e il perlage è estremamente fine e persistente, oltre ad una complessità olfattiva seducente che fonde agrumi e frutta secca, miele e polvere pirica, fiori bianchi e vaniglia. All'esame gustativo si esprime di pari eleganza, potente ma gentile, con vivace e appagante briosità acido-sapida e bella scia minerale. Adatto sia come aperitivo e per accompagnare piatti di pesce.

Scheda Tecnica

Nome completo
Ferrari Perlé Millesimato Trento DOC
Origine
Trentino-Alto Adige
Vitigno
Chardonnay
Sentore
Ricchezza aromatica di straordinaria espressività: la scena è dominata da sentori di mela renetta e agrumi, accompagnati da toni di pesca bianca, fiori di mandorlo e note tostate.
Gusto
Elegante e armonioso: si distingue l’inconfondibile fondo aromatico tipico dello Chardonnay. Segue un finale lievemente ammandorlato e di grande persistenza, frutto del lungo affinamento sui lieviti.
Grado alcolico
12.5
Classificazione
DOC

CONDIVIDI QUESTO VINO